Villaggi Puglia: selezione di villaggi Puglia per le tue vacanze nei campeggi e villaggi della Puglia
Villaggi Puglia
Sei in: 

Puglia » Villaggi Barletta Andria Trani

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Brezza Tra Gli Ulivi - Barletta Andria Trani Puglia
Brezza Tra Gli Ulivi
Via Imbriani 441
Bisceglie - Barletta Andria Trani
Torquemada Beach Club - Tavoliere delle Puglie Puglia
Torquemada Beach Club
ViaVia Traiano, s.n.
Margherita di Savoia - Barletta Andria Trani
Hotel San Paolo Al Convento - Barletta Andria Trani Puglia
Hotel San Paolo Al Convento
Via Statuti Marittimi, 111
Trani - Barletta Andria Trani
preventivo immediato
0734.278024
0734.671500

da lunedì a venerdì
09:00 - 19:00

 
iscriviti per
ricevere le
offerte Puglia
informativa sulla privacy

» Barletta Andria Trani

Il territorio della provincia di Barletta Andria Trani offre al turista in vacanza innumerevoli occasioni di arricchimento culturale, data la ricchezza del patrimonio artistico e architettonico...
» continua «

A Barletta,  all’interno del Castello Svevo, troviamo il museo Civico che ospita numerosi reperti storici della città. Tra le chiese più importanti, la Basilica del Santo Sepolcro e la Cattedrale di Barletta racchiudono pregevoli opere d’arte e sono i principali luoghi di culto per la cittadinanza.
Da citare, per importanza storica, l’area archeologica Canne della Battaglia, dove si presume sia passato il celeberrimo condottiero Annibale.
La città di Andria offre altresì molti punti di interesse storico-artistico: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, ricostruita attorno al XV-XVI secolo, ove furono sepolte due mogli dell’Imperatore Federico II; la Chiesa di Sant’Agostino, con portale gotico dichiarato Monumento Nazionale; la Porta di Santa’Andrea, unica ancora esistente, delle quattro che originariamente davano accesso alla città; il Palazzo Ducale, il Santuario della Madonna dell'Altomare e il Santuario della Madonna dei Miracoli.
A circa 20 km dal centro, in territorio collinare, si può ammirare Castel Del Monte, costruzione caratterizzata da influenze di stile gotico, romanico ed arabo, che dal 1996 è Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco.
A Trani, tra el varie attrattive architettoniche, spiccano la Cattedrale in stile romanico-pugliese risalente all’anno 1000 con magnifica porta in bronzo rifinita dal celebre artista locale Barisano da Trani e, affacciato sul mare, il Castello, edificio a carattere difensivo eretto nel XIII secolo
Altri luoghi di interesse da visitare durante il vostro soggiorno nella zona di Trani, sono il porto, il Palazzo Quercia e la Chiesa di S. Domenico.